L'orologio Bulova, utilizzato da Dave Scott sulla superficie della luna durante la missione Apollo 15, è stato venduto ad una somma vertiginosa di oltre $ 1,6 milioni. Questo è l'importo più alto mai venduto all'asta per una proprietà privata di proprietà di astronauta.
Acquistato da un imprenditore anonimo della Florida, il modello Bulova è l'unico temporizzatore privato del Silver Globe.

Nel 1971 l'equipaggio Apollo 15 come la quarta band americana atterrò sulla Luna. Gli astronauti avevano attrezzature progettate appositamente per la spedizione spaziale: eccezionalmente robuste e rispondenti a criteri molto specifici stabiliti dalla NASA. Così era il caso degli orologi.
Ma quando una delle uscite sulla superficie della luna distrusse l'orologio di Dave Scott, l'astronauta istituì il suo orologio privato, il Chronograph Bulova. Il modello, anche se non progettato per le conquiste cosmiche, lo ha servito con successo alla fine della missione.


L'orologio è stato venduto all'asta dalla casa d'asta di Boston RR Auction con un prezzo di partenza di 50k. dollari.

È stato venduto ad un imprenditore anonimo di Florida per 1,3 milioni di dollari (che insieme al margine RR Auction di $ 1.625 milioni). Questo è l'importo più alto mai venduto all'asta per una proprietà privata di proprietà di astronauta.
Marek Bulova ha già annunciato il lancio di una replica del modello "lunare".
A proposito, questa è una grande prova che la ricerca e la raccolta di orologi d'epoca non è solo una grande avventura, passione e gioia, ma anche un'opportunità per i vantaggi misurabili. Basta ricordare che non ogni acquisto di un vecchio orologio è un buon investimento ... il mondo degli orologi d'epoca purtroppo riconduca diritti speciali e molto rigorosi.
visualizzare più rolex repliche e rolex copie
没有评论:
发表评论